Storieria ti garantisce un prodotto costruito su misura per te e perfettamente corrispondente ai tuoi desideri.
Con un metodo collaudato ed efficace che si articola in otto fasi, definiamo insieme la struttura della storia, il taglio narrativo, i personaggi e le loro caratterizzazioni, i messaggi chiave, le immagini, il layout finale, il confezionamento, la stampa e la consegna.

Contatto
ed analisi
preliminare
Sviluppo
del concept,
preventivo
Interviste
e acquisizione
materiale
Stesura
della bozza
Revisione
contenuti
Stesura
finale
Scelta
stampa
Stampa
e consegna

LA TUA STORIA PASSO PASSO

Nel determinare i costi delle attività Storieria tiene conto della eventuale presenza di testi già disponibili, concordando con te la loro rielaborazione in base alla tipologia di prodotto che avrai scelto.

La stima dei costi include anche la stampa secondo formati standard (da noi suggeriti e scelti con te) e in funzione del numero di copie desiderato. Eventuali formati di stampa e layout diversi possono essere oggetto di una valutazione ad hoc in fase di revisione di bozza.

Il lavoro verrà svolto dal team di Storieria con tutta l’attenzione necessaria alla qualità intima del materiale trattato, dalla creazione delle condizioni ideali per le interviste alla più totale riservatezza sul contenuto delle stesse e sul prodotto realizzato.

FASE 1: CONTATTO ED ANALISI PRELIMINARE

Il primo contatto serve a valutare insieme  il prodotto più efficace per la tipologia di storia che hai in mente. In genere preferiamo un contatto diretto via telefono e, laddove possibile, cerchiamo di favorire un incontro di persona dove preferisci.

FASE 2: SVILUPPO DEL CONCEPT, PREVENTIVO

Sulla base della nostra analisi e dell’eventuale materiale ricevuto, sviluppiamo il concept della storia e te lo inviamo insieme a un preventivo di massima, un piano delle interviste e un documento che formalizza il nostro accordo.

FASE 3: INTERVISTE E ACQUISIZIONE MATERIALE

Lo svolgersi della narrazione è la fase più cruciale, quella che determina la qualità del prodotto finale. Ti supportiamo nella creazione del contesto più idoneo al tuo racconto che lasciamo fluire o stimoliamo solo con le domande necessarie. Diamo importanza al tempo che ci dedichi e abbiamo cura di impiegarlo in modo efficace, tenendo conto delle tue esigenze e delle tue condizioni emotive. Se lo ritieni opportuno, possiamo ascoltare anche altre persone e/o ricevere materiale supplementare come foto, lettere e documenti da integrare nella tua storia.

FASE 4: STESURA DELLA BOZZA

Una volta completate le interviste e acquisito il tuo materiale, iniziamo a scrivere la tua storia. In questa fase ti contattiamo solo in caso di dubbi, tenendoti costantemente al corrente dell’avanzamento dei lavori.

FASE 5: REVISIONE CONTENUTI

Appena riteniamo che la storia sia pronta in una prima versione te la inviamo per una tua revisione. Per raccogliere le tue indicazioni possiamo lavorare via email o venire a trovarti per rendere il più breve ed efficace possibile questa fase particolarmente delicata.

FASE 6: STESURA FINALE

Completata la revisione, scriviamo la versione finale della tua storia e te la inviamo affinché tu possa accertarti che le tue eventuali modifiche siano state implementate.

FASE 7: SCELTA STAMPA

Prima di mandare in stampa la tua storia, valutiamo nuovamente con te eventuali formati particolari di stampa che potrebbero, però, avere un costo diverso da quello originariamente preventivato.

FASE 8: STAMPA E CONSEGNA

Confermato il formato o scelto uno nuovo, è nostra cura stampare il tutto e provvedere alla sua consegna secondo le modalità concordate. Insieme al prodotto finale restituiamo tutto il materiale ricevuto in originale, compresa la registrazione delle interviste.