Project Description
Bianca
Per i 50 anni di Bianca, insieme al libro personalizzato che ha raccolto le testimonianze dei suoi affetti più cari, Storieria ha anche curato la regia di una festa indimenticabile.
Tutti gli amici e i parenti, raccolti intorno alla festeggiata, hanno letto il loro tributo, frutto delle interviste che in precedenza Storieria aveva realizzato con loro e poi messo in “bella copia”. Nel corso della lettura, uno schermo ha proiettato le immagini che ritraevano Bianca dall’infanzia al periodo attuale, a sottolineare i passaggi più significativi dei testi che venivano letti.
Solo dopo la torta le è stato consegnato il libro, corredato da immagini e documenti e l’emozione è stato l’unico sentimento superiore alla sorpresa.
A fine festa, alcune partecipanti hanno ribattezzato l’evento “Rimmel addio!” – le lacrime sono state, in qualche momento, di tristezza perché si è ricordato qualcuno che non c’era più, ma soprattutto hanno prevalso la gioia, il divertimento e una indescrivibile commozione.
Oggi, a ricordare tutto questo, un libro firmato Storieria. Per sempre.
Leggi un estratto del racconto.
Dettagli
Categoria: Compleanni
Rilegatura: Brossura
N° pagine: 50
Carta: Avorio 120 g
Copertina: Patinata opaca 250 gr
Scopri quanto costa e come funziona.
Un compleanno con Storieria
Un compleanno è un’occasione d’oro per dimostrare il nostro affetto a chi amiamo. Si può scegliere Storieria per fare un omaggio personalissimo al proprio amico del cuore o alla propria amata e, in questo caso, il libro – breve o lungo che sia – sarà una testimonianza tangibile di un sentimento unico ed esclusivo.
Oppure, come spesso accade, può essere un gruppo di amici a voler raccogliere episodi e fotografie per raccontare il festeggiato, ciascuno dal suo punto di vista: in questo caso, ognuno espone ricordi, prese in giro, consigli.
Anche la grafica fa la sua parte: se il festeggiato ama i cuori, le àncore, la frutta o i francobolli, avremo cura di inserire nel suo personalissimo libro tutti gli elementi che concorrono a farlo sentire indiscusso e amatissimo protagonista.
Il racconto che fluisce a braccio nelle conversazioni con il team di Storieria diventa un capitolo che, insieme agli altri, traccerà un collage personalissimo con al centro chi compie gli anni, ritratto con le parole e con le fotografie.
Se il festeggiato è un bambino o un ragazzo, Storieria si diverte insieme a te a realizzare libri in forma di favola/fumetto/piccolo romanzo di avventura che ritraggono il piccolo protagonista nelle fattezze dei suoi eroi, reali o immaginari.
Il libro diventa occasione anche per animare la festa attraverso la lettura di qualche capitolo oppure con la presenza di un membro del team di Storieria che racconta il dietro le quinte del lavoro svolto.
Un libro Storieria diventa spesso un’occasione per riunire le famiglie e gli affetti intorno ai racconti che riguardano i protagonisti della festa. I festeggiati in occasione dei compleanni, gli sposi alla loro festa o per un loro anniversario.
Ciascuno legge la propria testimonianza, coadiuvato dalle immagini che scorrono e raccontano visivamente il narrato. I festeggiati sono, in questo modo, protagonisti dell’evento, ma anche gli invitati hanno una speciale opportunità per dimostrare il loro affetto in modo unico, personalissimo e commovente.
Solo alla fine, generalmente dopo la torta, viene svelato il libro che, in questo modo, diventa testimonianza anche di un evento straordinario e indimenticabile.