Project Description

Sapori di famiglia

Molte famiglie italiane esprimono amore e convivialità attraverso cibo e bevande strettamente connesse alla loro storia. Il lavoro completo di cui qui pubblichiamo un estratto include storie di avi e parmigiane di melanzane, di figli e millefoglie e, infine, di nipoti che osano inserire la cucina orientale nel loro squisito e secolare menu mediterraneo. Ai posteri nessun’ardua sentenza, solo il piacere di continuare a sperimentare e tramandare il loro patrimonio di affetti e sapori.

Leggi un estratto del racconto.

Scopri di più

Dettagli

Categoria: bioculinaria
Rilegatura: spirale
N° pagine: 32
Carta: patinata opaca 120g
Copertina: cartoncino usomano 250g

Imprimi nel tempo ciò che ti è caro: regala Storieria.
Scopri quanto costa e come funziona.

Luoghi, Viaggi, Passioni con Storieria

Il muretto, la piazzetta, la nuova casa, l’antica masseria. Oppure i saggi di danza, le battute di pesca, gli allenamenti sportivi, un viaggio. O, ancora, una ricetta che viene tramandata nel tempo. 
Luoghi e passioni fanno parte della nostra storia e arricchiscono le nostre relazioni attraverso la condivisione.

Una cucina, una palestra, una mansarda o una cantina sono molto più di ambienti fisici delimitati da pareti: sono scenari del teatro del nostro vivere più intenso e significativo e meritano di essere raccontati e tramandati come parte del nostro patrimonio.

Le occasioni possono essere tante e diversificate: la ristrutturazione del casale di campagna, un pranzo domenicale a casa dei nonni, il conseguimento di una sudata vittoria sportiva, il compleanno dell’amico più caro appassionato di una speciale disciplina o arte, la vincita di una competizione artistica, il ecc…

Storieria sa trattare l’evento e la circostanza rendendo il festeggiamento realmente memorabile attraverso la realizzazione di un racconto o di un romanzo a una o più voci.